MUHLWALD/ SELVA DEI MULINI
Circondata dalle massive Alpi della Zillertal, Selva dei Molini si trova nell’omonima valle. Non a caso, infatti si chiama così: vecchi mulini sorgono in tutto l’abitato oltre che nel circondario e sfruttano i corsi d’acqua numerosi nella valle. Il magico paesaggio che ne esce è davvero qualcosa di idilliaco e romantico. Da questo quadretto, ti consigliamo di partire per il giro delle Malghe nel Parco Naturale delle Vedrette di Ries-Aurina: un’escursione meravigliosa per escursionisti più o meno esperti.
In inverno, il parco avventura del Tamarix Family Park assicura assenza totale alla tua noia. Particolarmente amati sono i bob, i piattelli da neve o i gommoni, con cui è possibile sfrecciare giù a valle anche durante le ore serali. Divertimento sulla neve e in vacanza allo stato puro!
Da non perdere anche la frazione di Selva, Lappago (Lappach), un minuscolo paesino nei pressi del Lago di Neves, dal quale potrai ammirare le cime della Zillertal che si stagliano maestose sopra di te: Punta Bianca, Gran Mesule e Cima di Campo.
Il Lago di Neves è punto di partenza per diverse escursioni, come ad esempio al rifugio Porro oppure al rifugio Ponte di Ghiaccio, che sono collegati attraverso l’Alta Via di Neves, una gita circolare bellissima per alpinisti allenati.
Se le tue gambe invece non fossero di quelle da capriolo, allora ti diremmo di optare per uno dei quattro percorsi tematici della Valle di Selva dei Molini, come ad esempio la romantica Gola di Lappago.