CIAMPEDÉL / CAMPITELLO
Il piccolo gioiello della Val di Fassa che trovi da Canazei verso sud, è anch’esso un vivace centro turistico. È conosciuto per la sua funivia che porta al CoI Rodella, zona suggestiva e panoramica che si trova tra il Gruppo del Sella e quello del Sassolungo. Se volessi provare, questa è la zona ideale dove cimentarti con il parapendio o il deltaplano: grazie alle correnti ascensionali adatte a questo tipo di attività, nei giorni più belli se da Campitello alzi lo sguardo verso l’alto vedrai un bel carosello di colori che danzano nel cielo.
Campitello è situata all’imbocco della Val Duron, una piccola valle secondaria che ti consigliamo per immergerti nella natura e scoprire le antiche vie che collegavano l’Alpe di Siusi con la Val di Fassa. La Val Duron è ideale anche per chi si muove con passeggini al seguito, ma anche per chi cerca escursioni in quota di diversa difficoltà.
Ti segnaliamo anche l’attrezzatissimo centro sportivo Ischia, a pochi passi dell’impianto per il Col Rodella, dove potrai trovare il giusto ambiente per arrampicare e praticare golf.
Infine, la frazione Pian ti sorprenderà per il suo autentico abitato in stile ladino: se vuoi immergerti nel mondo delle tradizioni di questa valle, non puoi perdertelo!