fbpx

Direttamente alla fonte di Madre Natura

Lì sgorga l’acqua purificatrice della sorgente Curasoa

Sentirsi rinati: è questa la duratura sensazione dopo una vacanza al Tirler Dolomites Living Hotel. Si è assaporato il significato di soggiornare in simbiosi con la salubrità di una natura preservata intatta qual è quella dell’Alpe di Siusi/Seier Alm, cuore pulsante delle Dolomiti Patrimonio Unesco.

Le scelte di esperti come un biologo d’edilizia, poi – che ha saputo valorizzare l’architettura altoatesina – hanno fatto del Tirler un luogo sano in cui il green living non è solo un motto: la struttura quattro stelle è concepita per far star bene tutti. Materiali ecologici, ampie vetrate scaldate dal sole, ambienti spaziosi fanno respirare soddisfatti a pieni polmoni in un ambiente sano, in cui gli oli eterici del pino cembro hanno effetti calmanti e positivi sul battito del cuore e sul sonno.

E vivere lontano da acari e pollini fa bene a tutti. Pensate, è il primo bio hotel d’Italia certificato per la salubrità contro le allergie, e la cucina attenta alle selezioni di prodotti che preservano da incompatibilità ai generi alimentari è così gustosa e sana che soddisfa sia il palato che lo spirito. L’hotel è un’oasi di vitalità, con centro benessere su 800 metri quadri e palestra, una piscina dentro/fuori fresca d’estate e calda d’inverno, uno stagno naturale e tanto altro.

Usciti, sarete abbracciati dalle cime che fanno corona ad un altopiano a 1752 metri d’altezza, il più vasto d’Europa, un ambiente protetto dalle secolari attività legate all’alpeggio che ha saputo trovare l’ideale connubio tra la cultura materiale dolomitica e le più contemporanee proposte turistiche legate agli sport estivi ed invernali.

Infatti, il Tirler è la meta perfetta per l’escursionismo – è lunga 350  km la rete sentieristica -, il trekking, la mtb, il golf o l’adrenalinico parapendio… mentre l’inverno è l’ideale per lo sci e lo snowboard (l’Alpe di  Siusi è nel Dolomiti Superski, il carosello sciistico più ampio del mondo, con 1200 km di piste sempre perfette), il fondo con oltre 70 km di piste, lo sci alpinismo… e se ci facessimo una bella slittata? L’importante è divertirsi con stupore e meraviglia.

Tirler Dolomites Living Hotel

Alpe di Siusi - Seiser Alm

Indirizzo: Via Saltria 59, Alpe di Siusi

Telefono: 0471 727927

Email: info@hotel-tirler.com

Sito web

Ideale per…