CALFOSCH / KOLFUSCHG / COLFOSCO
Il piccolo centro che da Corvara si snoda verso il passo Gardena è Colfosco, caratterizzato per il massiccio del Sella che imponente torreggia su tutto il paesino.
Colfosco sorge proprio lungo il Sellaronda, pertanto rappresenta una destinazione privilegiata per gli sciatori. Ma anche in estate è perfetta per chi volesse raggiungere a piedi il Passo Gardena e da lì ripartire per altre avventure escursionistiche.
Da non perdere il percorso ad alte funi nel parco avventura di Colfosco, dove tutti, bambini compresi, potranno iniziare ad avere confidenza con moschettoni, corde e casco.
E se ovviamente dopo questa prima esperienza volete già mettervi alla prova con qualcosa di più “hard”, beh, sappiate che a Colfosco parte una delle vie ferrate più belle di tutte le Dolomiti: la Tridentina. Siamo sul difficile, noi ve lo diciamo! Si tratta di una delle ferrate più esposte e difficili, ma che sicuramente regala scorci mozzafiato e passaggi adrenalinici alla “Cliffhanger”, come il ponte sospeso tra la torre e la parte finale. Enjoy!