Chalet in montagna vista Dolomiti
Lasciati avvolgere dal silenzio, assapora momenti incantevoli
Cosa vi fanno venire in mente parole come “chalet” e “lovely”? Scommettiamo che siamo sulla stessa lunghezza d’onda? Una calda accoglienza montana resa magica dal profumo del legno che caratterizza l’architettura, un’alcova da sogno dove vivere momenti emozionanti che ricorderemo sognanti, il tutto attorniato da una natura che si fa ammirare per una bellezza amata, preservata e condivisa.
A disposizione, solo sei intime stanze matrimoniali meravigliose. Hanno infatti un plus impagabile: vista Dolomiti di Brenta, patrimonio dell’Umanità Unesco, all’interno del Parco Naturale Adamello Brenta, la più vasta area protetta del Trentino. Inoltre, sono progettate – come tutta la struttura – secondo i criteri della bio-edilizia. E si sa che i materiali eco-sostenibili hanno benefici ormai assodati per riconnettersi con il proprio sé primordiale per ritrovare la carica in vacanza da spendere poi al ritorno alla vita di tutti i giorni. Avete bisogno di un infuso calmante extra? Chiedete una delle due stanze realizzate in legno di cirmolo: le sue proprietà rilassanti e al contempo rinvigorenti sulla psiche sono certe. Nel suo profumo sono racchiuse le essenze della montagna: il vento, i temporali, il sole, in due parole, l’energia vitale che il tran tran quotidiano assopisce.
Mal di testa, nervosismo, stanchezza, disturbi del sonno spariranno facilmente in un ambiente così detossinante, arricchito da un’area wellness pensata per regalare benessere dentro e fuori. E udite udite, potrete riservarla solo per voi e chi vi sta accanto, godendo della sauna finlandese e del bagno turco, massaggiandovi con il salgemma e rinfrescandovi con la cascata di ghiaccio per poi concludere con una doccia emozionale.
E che dire del ristorante? Materie prime stagionali di alta qualità a km0 e biologiche, con un’attenzione alle intolleranze alimentari, elaborate dal rigoroso e creativo chef che incanta con colori e sapori esaltati dai vini di selezione dove il Trentino campeggia. La meritata pausa enogastronomica è proposta in un’atmosfera intima, con un servizio amichevole, discretamente informale e sinceramente familiare e a pranzo, durante la bella stagione, è possibile stare all’aperto, apprezzando appieno il panorama delle Dolomiti di Brenta. E la sera, una tisana attorno al focolare acceso in giardino concilia dolci sonni. L’aperitivo e il dopo cena attendono invece nella stube con il romantico caminetto scoppiettante.
Fogajard Lovely Chalet
Val Rendena
Indirizzo: Località Fogajard, 36, 38086 Madonna di Campiglio
Telefono: 0465 442619
Email: info@chaletfogajard.it